Outdoor Exploration è un campo avventura situato in Italia, perfetto per ragazzi dai 12 ai 17 anni intraprendenti e desiderosi di imparare. Lo staff è composto da istruttori e insegnanti di madrelingua inglese altamente qualificati che gestiranno ogni aspetto in lingua.
Il contatto con la natura permette ai giovani di divertirsi, accrescere la propria autostima grazie al contatto con gli altri e all’acquisizione di competenze sia linguistiche che esperienziali. Le attività proposte includono una spedizione di due giorni con campeggio notturno, attività sportive come arrampicate su pareti verticali, rafting sulle rapide, mountain bike nel bosco e non solo. Il programma permettere ai ragazzi di vivere in gruppo, di imparare tecniche di orientamento e di mettersi alla prova ogni giorno.
Il campo è organizzato interamente in inglese e tutto il nostro staff è costituito da istruttori e insegnanti madrelingua qualificati. Tutti gli sport, le attività, gli esercizi di allenamento e le tradizionali lezioni in classe si svolgono in inglese. I ragazzi hanno la possibilità di migliorare le loro capacità linguistiche mentre acquisiscono preziose competenze nelle attività all’aria aperta.
LEZIONI
Il programma è di 12 ore settimanali basato sulla didattica Cambridge, che sviluppa le quattro abilità linguistiche fondamentali: parlare, capire, leggere, scrivere. All’arrivo gli studenti sostengono un test per valutare il livello di partenza e sono suddivisi in classi da 4 o da 6 studenti seguiti da insegnanti madrelingua qualificati.
ATTIVITÀ
Le attività quotidiane si svolgono all’aria aperta, con briefing preliminare sulle tecniche e sulla sicurezza. I ragazzi avranno modo di sperimentare diverse discipline, dall’arrampicata su parete verticale, al rafting sulle rapide, a percorsi nei boschi in mountain bike. Si sviluppano esercitate tecniche di orientamento attraverso l’esplorazione e facendo trekking in territori sconosciuti, valli, montagne e tanto altro.
SISTEMAZIONE
Agriturismo con camere che hanno da 2 a 5 letti con bagno privato. I partecipanti sono divisi per sesso ed età. e assegnate in base all’età. In caso vi siano preferenze di condivisione tra cugini, amici o fratelli, si cercherà ove possibile di soddisfarle. Accanto all’edificio principale si trovano aule e spazi comuni; fanno parte della struttura una piscina, un campo di calcio su sabbia e uno di beach volley.