Il Regno Unito, ufficialmente Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (in inglese: United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland; abbreviato in UK), è uno Stato insulare dell’Europa occidentale con una popolazione di circa 67,8 milioni di abitanti.
Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nacque con l’Atto di Unione del 1800 che univa il Regno di Gran Bretagna e il Regno d’Irlanda. Gran parte dell’Irlanda si separò poi nel 1922 costituendo lo Stato Libero d’Irlanda (l’attuale Repubblica d’Irlanda).
Stato unitario, attualmente composto da quattro nazioni costitutive (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), è governato da un sistema parlamentare, con Londra come capitale e sede del governo.
Spesso viene impropriamente chiamato Gran Bretagna o Inghilterra, quando in realtà con il termine Gran Bretagna si indica un territorio geografico (l’isola maggiore) e con il termine Inghilterra si indica solo una delle quattro nazioni che compongono il regno.
Le nostre proposte
Londra
(14-17 anni)
La scuola “St. Margarets – Bushey” è una delle più antiche scuole di tutta la Gran Bretagna e risale al 1749. Lo storico campus in “Harry Potter style” si trova a Londra Bushey, un’area molto sicura, a soli 40 minuti dal centro di Londra.
Nell’enorme area verde si trovano gli edifici scolastici, gli alloggi, la libreria, il ristorante nonché un centro sportivo con piscina, vari campi da calcio, basket e pallavolo. A disposizione degli studenti un servizio di lavanderia.
Brighton
(14-18 anni)
Qualità dei corsi, full-immersion nella vita britannica, tempo libero affascinante, e soprattutto l’internazionalità degli studenti rendono il soggiorno davvero unico!
Brighton sorge sulla costa dell’East Sussex, nell’Inghilterra del Sud-Est. È una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, la cui storia come meta di villeggiatura risale addirittura al XVIII secolo, grazie anche all’opera di re Giorgio IV.