• Anno all’estero in Spagna

Trascorri il tuo anno scolastico all’estero in questo Paese ricco di storia e di tradizioni, ma con uno sguardo rivolto alla modernità.

Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al Mondo ed è la lingua ufficiale di ben 21 Paesi. Si stima che siano almeno 350 milioni le persone madrelingua spagnola e questo la rende una delle lingue più utilizzate nelle trattative internazionali. Sono inoltre milioni gli studenti che ogni anno scelgono di studiare questa lingua. Per gli studenti italiani non sarà difficile apprendere la lingua, anche se è bene fare attenzione ai false friends (o falsos amigos)! Perché quindi non trascorrere un periodo di studio in Spagna e scoprire le origini di questa lingua così affascinante?

Non è richiesta una conoscenza pregressa della lingua, ma la volontà ad impararla e a mettercela tutta per migliorare durante l’esperienza di scambio culturale. È sempre consigliato iscriversi ad un corso di lingua prima della partenza per agevolare l’inserimento in loco nella nuova famiglia ospitante e comunità, per seguire meglio le lezioni a scuola e per poter prendere buoni voti.

Puoi decidere di trascorrere un anno scolastico, un semestre o un trimestre in Spagna.

Programmi disponibili

High School

Exchange

  • Località

    Nessuna preferenza

  • Scuola

    Pubblica

  • Alloggio

    Famiglia

High School

Exchange Plus

  • Località

    Preferenza tra area o città

  • Scuola

    Pubblica

  • Alloggio

    Famiglia

HIGH SCHOOL EXCHANGE

Se desideri trascorrere la tua esperienza di studio in Spagna e non hai richieste specifiche sulla location, allora questo è il programma giusto per te. L’organizzazione partner all’estero valuterà la candidatura e ti abbinerà alla scuola superiore e famiglia più adatte. Potrai capitare in qualsiasi località all’interno della Spagna.

HIGH SCHOOL EXCHANGE PLUS

Se desideri studiare in Spagna, ma vorresti anche avere maggiori garanzie sulla destinazione all’interno di questo Paese, puoi scegliere di indicare:

  • Un’area di riferimento, tra est (Valencia e Murcia), sud (Andalusia) e l’area attorno a Barcellona
  • Una città tra le seguenti: Sevilla, Zaragoza, Valencia, Alicante, Cádiz, Murcia, Huelva, Barcellona

La scelta di un’area o città ha un costo aggiuntivo.

A Valencia le scuole potrebbero avere 1-3 classi in Valenciano (lingua locale). Questo varia da scuola ed insegnante. Chi sceglie Barcellona deve tenere presente che la lingua di insegnamento è il Catalano.