Trascorri il tuo anno scolastico all’estero in questo Paese ricco di storia e di tradizioni, ma con uno sguardo rivolto alla modernità.
Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al Mondo ed è la lingua ufficiale di ben 21 Paesi. Si stima che siano almeno 350 milioni le persone madrelingua spagnola e questo la rende una delle lingue più utilizzate nelle trattative internazionali. Sono inoltre milioni gli studenti che ogni anno scelgono di studiare questa lingua. Per gli studenti italiani non sarà difficile apprendere la lingua, anche se è bene fare attenzione ai false friends (o falsos amigos)! Perché quindi non trascorrere un periodo di studio in Spagna e scoprire le origini di questa lingua così affascinante?
Non è richiesta una conoscenza pregressa della lingua, ma la volontà ad impararla e a mettercela tutta per migliorare durante l’esperienza di scambio culturale. È sempre consigliato iscriversi ad un corso di lingua prima della partenza per agevolare l’inserimento in loco nella nuova famiglia ospitante e comunità, per seguire meglio le lezioni a scuola e per poter prendere buoni voti.
Puoi decidere di trascorrere un anno scolastico, un semestre o un trimestre in Spagna.
Programmi disponibili
High School
Exchange
High School