Stai valutando se gli Stati Uniti possano essere la meta ideale per il tuo anno o semestre all’estero? Devi sapere che il sistema scolastico americano attira ogni anno un numero sempre maggiore di studenti internazionali che vogliono vivere una full immersion nell’American Way of life e scoprire il vero volto delle High School americane. Potrai partecipare alle numerose attività extra-scolastiche e sentirti un teenager americano al 100%. Potrai inoltre scegliere se alloggiare presso una famiglia ospitante o condividere l’esperienza con teenager da tutti il mondo in un college privato. Entrambe le soluzioni ti permetteranno di stringere amicizie che dureranno tutta la vita. Inoltre, potrai vivere la lingua inglese a 360 gradi, migliorando il tuo livello d’inglese anche in vista dei tuoi progetti di studio universitario. Vivere negli Stati Uniti sarà un’esperienza indimenticabile che ti cambierà la vita.

Programmi disponibili

High School

Exchange

  • Località

    Tutti i 50 Stati americani

    Nessuna preferenza

  • Scuola

    Pubblica

  • Famiglia

    Volontaria

High School

Exchange Plus

  • Località

    Scelta di macroarea o Stato, non garantiti

    Exchange Plus California

  • Scuola

    Pubblica

  • Famiglia

    Volontaria

High School

Exchange Public&Private

  • Località

    Tutti i 50 Stati americani

    Preferenze di materie, attività o sport

  • Scuola

    Privata, piccole dimensioni,
    si paga la
    tuition

  • Famiglia

    Volontaria

High School

Choice

  • Località

    Scelta di un preciso distretto scolastico di destinazione (pubblico)
    o di una scuola (privata)

  • Scuola

    Pubblica o Privata,
    si paga l’intera
    tuition

  • Famiglia

    Con rimborso spese

HIGH SCHOOL EXCHANGE

Questo è il programma di scambio culturale per eccellenza, nato nello spirito della promozione della conoscenza e del dialogo tra culture diverse, che permette agli studenti di vivere come i propri coetanei in un’altra parte del Mondo, in una famiglia, frequentando una scuola pubblica locale, praticando le attività sportive sociali e culturali offerte dalla comunità.

Nel programma Exchange è la famiglia ospitante, volontaria, a scegliere chi accogliere nella propria casa, quindi la località di destinazione all’interno degli Stati Uniti è legata alla scelta da parte di una famiglia ospitante. Il placement (abbinamento famiglia-scuola) può avvenire in qualsiasi Stato americano, in località rurali, piccole e di media grandezza.

HIGH SCHOOL EXCHANGE PLUS

Nello spirito del programma Exchange, si può restringere l’area di selezione, scegliendo una macro area (West, East, Central, South) o uno specifico Stato (tra quelli disponibili) pagando un supplemento. L’organizzazione si impegna il più possibile a soddisfare la richiesta dello studente, ma la scelta indicata non è garantita, poiché deve esserci nell’area prescelta una famiglia volontaria che desidera accogliere il candidato. Nella scelta di questo programma lo studente deve quindi avere una predisposizione mentale aperta ed accogliere un placement anche negli Stati che non sono stati indicati come preferiti. Nel caso in cui la scelta non venisse soddisfatta, il supplemento non verrà addebitato.
In alternativa il programma Exchange Plus, con una quota dedicata, permette di scegliere la California come stato di destinazione.

 

HIGH SCHOOL EXCHANGE PRIVATE

In questo programma lo studente potrà studiare in una scuola privata, di piccole dimensioni, ad un costo contenuto, poiché le famiglie ospitanti sono sempre famiglie volontarie. Questo programma permette maggiore flessibilità in termini di iscrizione e dà anche allo studente la possibilità di indicare una materia o un’attività sportiva di preferenza.

Sulla base del profilo dello studente e delle richieste di materia o attività, saranno assegnate la scuola e la famiglia più adatte.

HIGH SCHOOL CHOICE

Il programma Choice permette allo studente di scegliere direttamente una scuola (privata) o un distretto (pubblico), con il vantaggio di sapere in anticipo località, materie e attività offerte dalla scuola. Un programma più centrato sulla scuola, che decide in merito all’accettazione finale dello studente, ma che non ha nulla da invidiare agli altri in termini di immersione nella cultura locale: si vive in famiglia e si partecipa a tutte le attività della comunità.Le famiglie ricevono un piccolo rimborso spese a fronte dell’ospitalità, ma l’attenzione nella selezione e lo spirito di accoglienza rimangono i medesimi.
È possibile anche scegliere l’opzione boarding school.