Vacanza studio in Inghilterra per l’estate 2021

Vacanza studio in Inghilterra per l’estate 2021

Se non hai mai visitato l’Inghilterra in vita tua e ti interesserebbe farlo oppure se lo hai già fatto e ti è piaciuta, allora sei sul sito giusto. Oggi infatti spiegheremo cosa comporta un viaggio-studio all’estero e perchè dovresti valutare la grande opportunità di una vacanza studio in Inghilterra per l’estate 2021.

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021

Rafforzare l’inglese grazie alla vacanza studio in Inghilterra

Come tutti sappiamo perfettamente l’inglese ormai è la lingua del mondo. Quasi in ogni settore lavorativo, sportivo, artistico l’inglese è indubbiamente la lingua utilizzata dalle persone per comunicare. Non esiste modo migliore di imparare una lingua straniera se non andando sul posto per spratichirsi nelle situazioni quotidiane. Parlare in inglese non solo in aula come siamo abituati a fare ci fa uscire dalla nostra zona di comfort. Così facendo ci abitueremo ad esprimerci in situazioni più ardue, solo così si può fare quel passo in avanti con l’apprendimento di una lingua che sarà per sempre un vostro alleato. Parti per una vacanza studio in Inghilterra in estate e fai un passo avanti con l’inglese.

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021 Rafforzare l'inglese grazie alla vacanza studio in Inghilterra

Visitare posti nuovi con la vacanza studio in Inghilterra

Il titolo di questo articolo inizia con il termine “vacanza”, infatti in estate è giusto prendersi del tempo per sè stessi.

Allora perchè non unire l’utile al dilettevole e cioè rafforzare le proprie conoscenze linguistiche e al contempo visitare posti nuovi.

Nel tempo libero fuori dall’aula si può approfittare per passeggiare per le vie del centro, visitare le bellezze tipiche del posto, i musei, le piazze e fare gite fuori porta durante il weekend. Insomma, chi ama viaggiare troverà grande soddisfazione. Quale modo migliore di fare tutto questo se non con una vacanza studio in Inghilterra per l’ estate 2021.

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021 Visitare posti nuovi con la vacanza studio in Inghilterra

Creare nuove amicizie con la vacanza studio in Inghilterra

Tra gli aspetti fondamentali del viaggio, di qualunque tipo esso sia, ci sono sicuramente le esperienze portate a casa una volta tornati. Ancora una volta il viaggio ci aiuta ad uscire dalla nostra zona di comfort. Vedere volti diversi rispetto a quelli degli amici di una vita ci permette di metterci in gioco nuovamente aprendo le porte a nuove relazioni (anche a nuovi amori), che potrebbero perdurare nel tempo.

Conoscere meglio anche sè stessi grazie al viaggio

Oltre a creare legami nuovi il viaggio ci fa crescere come persone. Questo accade perchè partire da soli per un altro Paese ci costringe a metterci davanti in primis ai nostri punti di debolezza e ci fa prendere consapevolezza dei nostri punti di forza. Solo così si potrà tornare a casa e lavorare sui nostri difetti e sfruttare invece i nostri pregi al meglio.

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021 Creare nuove amicizie con la vacanza studio in Inghilterra Conoscere meglio anche sè stessi grazie al viaggio

Vivere da soli grazie alla vacanza studio

Un altro importante motivo per partecipare ad una vacanza studio è quello di allontanarsi, almeno temporaneamente, dal proprio “nido”.

Tutti noi siamo abituati a vivere nelle nostre case cullati dai comfort e viziati dai propri genitori. Siamo soliti mangiare le cose che chiediamo, dormire nella comodità dei nostri letti, conoscere perfettamente ogni angolo delle proprie abitazioni. Partendo però tutte queste sicurezze e consuetudini svaniscono, questo perchè si va ad abitare in nuove città, in nuove case/college/stanze e soprattutto con nuove persone e non con la nostra famiglia.

Tutte queste novità dunque ci metteranno davanti ad un bivio : avvilirci e vivere un’esperienza negativa dato che per l’appunto siamo usciti dalla nostra zona di comfort e non sappiamo reagire alle difficoltà che ci si parano davanti , oppure possiamo vivere un’esperienza positiva traendo il meglio dalle novità diventando persone più forti.

Riassumendo perciò una vacanza studio può essere una prima importante prova per lanciarsi in esperienze che ci metteranno di fronte a noi stessi e alle nostre insicurezze.

Sistemazioni per la vacanza studio in Inghilterra per l’estate 2021

Esistono tre diverse soluzioni per il viaggio studio in Inghilterra, ovviamente la sistemazione cambia in base alla metà scelta :

  • Campus con camere dai 3 ai 6 studenti con bagni in condivisione, con tutti i pasti compresi.
  • Possibilità di essere ospitati da una famiglia che abita nella città scelta, anche qui i pasti sono compresi
  • Vivere in College, sistemati in casette da 4 a 6 persone con bagno privato, anche in questo caso sono compresi i pasti.

Scopri di più sulle  sistemazioni nelle vacanze studio.

 

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021 Sistemazioni per la vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021

Vacanza studio in Inghilterra: le proposte MLC Education

Academic Oxford, Regno Unito Kidlington Centre

La prima meta per la tua vacanza studio in Inghilterra è Oxford, una delle città universitarie più famose al mondo. Città ricca di storia ma che allo stesso tempo sprigiona un’atmosfera giovanile e moderna grazie al vasto afflusso di studenti che la popolano. La posizione della nostra scuola è il meglio che potevi trovare in quando potresti esplorare monumenti famosi come la Chiesa universitaria di St. Mary sulla High Street, lo Sheldonian Theatre, l’iconica Biblioteca Bodleiana e il Museo Ashmolean.

International Swanage, Campus di Harrow House

La seconda soluzione per l’estate 2021 è Swanage, piccolo paesino affacciato sulla Manica. Le sue coste sono state riconosciute come patrimonio dell’UNESCO. I ragazzi alloggeranno nel Campus di Harrow House, nominato uno tra i 10 campus offre un’esperienza completa, con campi da tennis, piscina, equitazione e aule tecnologiche e funzionali. A Swanage si svolgono numerosi festival che si ripetono ogni anno, come lo Swanage Jazz Festival a luglio e lo Swanage Regatta & Carnival ad agosto.

 Sporty Sussex, Campus di Windmill Hill

Il viaggio studio a Sussex è la terza proposta (non per importanza) MLC Education. Il punto di forza del Campus Windmill Hill è sicuramente il ricco programma di attività interdisciplinari. Queste ultime inoltre sono arricchite da interessanti escursioni alla scoperta di luoghi misteriosi e prestigiosi. La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative (attività in piscina, arrampicata, kayak, corse di velocità, “zip wire”, scherma, mountain bikes, ”orienteering” e molte altro…)

Scopri tutte le opportunità offerte da MLC EDU, agenzia di viaggi a Bergamo

Vacanza studio in Inghilterra per l'estate 2021 Vacanza studio in Inghilterra: le proposte MLC Education