Vacanza studio MLC

L’evoluzione della Vacanza Studio

Come ha avuto origine la Vacanza Studio e come si è evoluta nel tempo? Da sempre il viaggio ha un significato importante nella vita dell’uomo. Intraprendere un viaggio aiuta a maturare e ad arricchirsi culturalmente, infatti sin dall’epoca classica i popoli più acculturati erano quelli che venivano a contatto con il maggior numero di Paesi. Col passare del tempo il viaggio divenne un vero e proprio metodo di insegnamento. Nel 1668 Jean Baptiste Colbert istituì il Prix de Rome. Era una borsa di studio che offriva la possibilità agli studenti dell’Accademia di Francia di partire per Roma. Gli studenti, grazie a quel viaggio, potevano approfondire lo studio dell’arte classica e migliorare le proprie doti. In seguito, nel 1841 l’imprenditore inglese Thomas Cook organizzò un’escursione da Leicester a Loughborough, alla quale parteciparono 570 persone. Il prezzo del viaggio includeva il trasporto in treno, il pranzo e uno spettacolo serale. La sua idea rivoluzionaria fu molto apprezzata e si rivelò essere un’intuizione geniale. Ciò che contraddistingue il viaggio del passato da quello di oggi, è che quello del passato era un’esperienza di nicchia. Invece oggi abbiamo a nostra disposizione innumerevoli opportunità per esplorare il mondo ed arricchire il nostro bagaglio culturale. Per questo la Vacanza Studio ci permette di instaurare rapporti nuovi con quanto visto e modificare la nostra prospettiva sul mondo. Inoltre ci spinge a conoscere e capire; a modificare cioè le aspettative con cui eravamo partiti. MLC Edu lavora curando in ogni dettaglio le sue proposte ed è impegnata a creare Vacanze Studio ed esperienze inclusive. Inoltre è sempre attenta ai diversi stili di apprendimento che ha imparato a conoscere insieme a voi.

Cosa offre MLC Edu?

MLC Edu, agenzia di viaggi studio di Bergamo, offre agli studenti e alle loro famiglie una nuova esperienza di Vacanza Studio all’estero. Ti proponiamo un grandioso progetto basato sulla scelta di alternative inusuali ed inesplorate nell’insegnamento della lingua inglese e nello sviluppo delle competenze trasversali. Siamo certi che l’esperienza all’estero vi permetta di imparare a prendervi cura di voi stessi e crescere in un contesto nuovo. Vacanza studio Abbiamo creato il percorso ideale per muovere i primi passi nel mondo del lavoro anglofono tramite programmi di Alternanza scuola lavoro. Le proposte sono strutturate con cura sia per singoli che per gruppi classe e hanno durate variabili da 1 a 3 settimane. Un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro in azienda permette agli studenti di venire a contatto con il mondo del lavoro e offre loro l’opportunità di toccare con mano la realtà lavorativa che un domani, costituirà l’ambiente in cui si muoveranno e, quindi, di orientare le loro scelte più consapevolmente. MLC Edu offre Vacanze Studio uniche per ragazzi dagli 8 ai 18 anni. L‘offerta dedicata ai ragazzi permette loro di imparare davvero l’inglese, in modo non tradizionale e divertendosi. Ma non è tutto, MLC Edu propone viaggi Long stay, Total immersion e Alternanza scuola lavoro anche agli adulti che hanno voglia di provare un’esperienza forte e ricca di emozioni. MLC nasce per rendere uniche le tue Vacanze Studio. Troverai nuovi amici, farai nuove conoscenze e scoprirai tanti luoghi da visitare. 8 destinazioni, 5 nazioni, 1 lingua. Vivi un’esperienza unica che ti permetterà di conoscere una nuova cultura. Tutto questo è possibile con MLC EDU. Il nostro motto? TRAVEL, LEARN, GROW.

L’augurio che diamo agli studenti che partiranno con noi, è che: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi per esplorarle” – Marcel Proust

Vacanza Studio NON tradizionale

MLC Edu dà la possibilità di sperimentare una Vacanza Studio NON tradizionale. L’innovazione consiste nell’esplorare tematiche collegate al territorio, riguardanti l’ecologia, il cibo e la cultura ospitante. Componente importante è l’attività di team building, utile per dare origine a gruppi di viaggio uniti, attraverso attività esperienziali. MLC Edu si distingue da tutti gli altri provider sul mercato, per la cura di ogni dettaglio nell’organizzazione e la passione con cui programma e struttura ogni Vacanza Studio. Al centro di ogni viaggio vi è lo studente, con le proprie attitudini e le proprie necessità di crescita personale e culturale. Ogni studente è accompagnato da insegnanti della scuola italiana scelti accuratamente, con comprovate competenze pedagogiche. Tutti gli insegnanti e accompagnatori hanno a cuore le necessità educative degli studenti e li guidano nel loro percorso di crescita culturale. Ovviamente, le famiglie sono informate costantemente tramite la condivisione delle attività su gruppi dedicati nei canali social di MLC Edu, come Instagram e Facebook. Il requisito fondamentale per la scelta delle location dei nostri Viaggi Studio è il contingentamento del numero di studenti italiani per garantire l’efficacia e la multiculturalità del viaggio. Inoltre, alcune location sono ad uso esclusivo di MLC Edu.

Vacanze Studio Junior

Vacanza Studio Adventure camp – Dalguise, Scozia

MLC Edu ti propone una Vacanza Studio indimenticabile nell’Adventure camp in Scozia. Il luogo scelto è il campus internazionale PLG Dalguise School Centre, situato nella contea di Perthshire. L’alloggio è collocato a 75′ da Edimburgo, con pensione completa e stanze con 4/6 letti e bagno. Dalguise offre l’opportunità di svolgere diverse attività sportive (scherma, kayak, arrampicata, zip wire, tiro con l’arco, trapezio, football, costruzione zattere) grazie a strutture specializzate. Vacanza studioIl posto offre una gran varietà di paesaggi meravigliosi. Ad esempio, la Foresta dell’Hermitage, con la sua magia di colori, è ideale per fare passeggiate fra cascate e fiumi. Fra gli alberi più alti di tutto il Regno Unito gli studenti seguiranno un programma Adventure al fine di immergersi nella cultura scozzese. Grazie al fantastico scenario è possibile andare in mountain bike nei boschi, fare canyoning, rafting, survivor camp, e percorso sensoriale. La lingua viene appresa grazie ad esperienze pratiche e concrete. Al mattino son previste 3 ore di lezione di inglese (per un totale di 15 ore settimanali) in classi spaziose e moderne. Vi sono anche una common room, un cafè e una lounge a disposizione degli studenti per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Il pomeriggio e la sera sono dedicati a numerose attività interdisciplinari, ed escursioni in luoghi interessanti e coinvolgenti. Tutte le attività sono svolte in gruppi internazionali. Fort William offre un panorama stupendo, e non può non essere visitata. Inoltre, gli studenti vedranno una delle più belle regioni dell’Europa durante il tour delle Highlands, gli altipiani scozzesi. E sul treno speciale a tema Harry Potter, attraverseranno il viadotto di Glennfnnan, Edimburgo, Stirling e Dunkeld.

Vacanza Studio Football school – Manchester (UK)

Quale migliore occasione per imparare l’inglese se non sul CAMPO? La Vacanza Studio a Manchester è per gli appassionati di calcio. La tua passione può trasformarsi in incentivo per studiare la lingua inglese. In più avrai l’opportunità di allenarti con i preparatori atletici e gli allenatori delle migliori squadre inglesi. Allenatori d’eccezione ti sveleranno i segreti del calcio inglese, così da aiutarti a migliorare. Vacanza studioL’alloggio è vicino alle città di York, Manchester e Liverpool, con 20 luoghi destinati ad attività sportive e ludiche, 4 vasti spazi per attività ricreative al coperto, e 50 acri di giardino. È il Winmarleigh Hall, un’elegante casa vittoriana, situata a sud del villaggio di Winmarleigh, Lancashire, in Inghilterra. Un centro avventura super fornito amministrato da PLG, dotato di stanze con 4/6 posti letto e bagno privato. Ben 12 ore settimanali sono dedicate agli allenamenti con gli allenatori della Premier League. Un briefing quotidiano definirà gli obiettivi e darà consigli di vario genere, riguardanti anche l’alimentazione adeguata per lo sport. Per quanto riguarda lo studio della lingua, son previste 15 ore settimanali di lezione con insegnanti certificati CELTA. Non possono mancare le innumerevoli attività all’aria aperta. Dondolarsi sull’altalena dei giganti, svolgere attività acquatiche, correre con i Quad, imparare tecniche di sopravvivenza e orienteering; sono solo alcune delle entusiasmanti avventure da vivere. Non è tutto, alla sera la giornata si concluderà con piacevoli conversazioni con assistenti madrelingua, ed è possibile aggiornare il blog di bordo scrivendo la propria esperienza. Potrai metterti alla prova con giochi di strategia, Quiz Show, Cluedo e tanti altri giochi. E per chi ama ballare c’è la possibilità di divertirsi nella serata disco. Con tutte queste attività sarà impossibile annoiarsi. Solo alla Football school proverai la grande emozione di visitare l’Old Trafford (Manchester), l’Etjhad Stadium (Salford Quays), l’Anfield Stadium (Liverpool), e il National Football Museum.

Vacanza Studio Drama course – Woodcote, Thames valley

Imparare una lingua recitando? Si può! Il Drama Course, workshop teatrale per bambini, offre la possibilità di apprendere l’arte della recitazione affinando le proprie competenze linguistiche. Grazie alla Vacanza Studio a Woodcote imparerai le tecniche del teatro attraverso esercizi che coinvolgono la voce, il corpo, la creatività e l’immaginazione.

L’alloggio è previsto in una rinomata boarding school cattolica immersa nel verde: la Woodcote Oratory School. È situata tra le cittadine di Reading e Oxford, dotata di un’ampia mensa e classi con attrezzature interattive. Potrai giocare in campi da golf, calcio, basket, tennis e nuotare in una piscina coperta.

Gli studenti sosterranno un test iniziale, il quale servirà per dividerli in classi da massimo 15 studenti in base al livello di conoscenza della lingua inglese. Il programma prevede 3 ore (15 ore settimanali) di lezione di inglese al giorno.Vacanza studio Il Drama course è costituito da un laboratorio teatrale di 9 ore alla settimana. Il corso coinvolge gli aspiranti attori appassionandoli maggiormente allo studio dell’inglese e insegnandogli ad usarlo nel teatro. Il lavoro di squadra permetterà agli studenti di realizzare una piccola esibizione di fronte ad un pubblico. Inoltre, il laboratorio presenterà una varietà di tecniche di recitazione, insegnerà l’uso del linguaggio del corpo e dell’espressione fisica per mezzo delle emozioni provate sul palco. È inclusa la visita a Londra con walking tour e un’appassionante crociera sul Tamigi, o la visita a Oxford con ingresso alla Christ Church. Visiterai anche Windsor con walking tour  e il suo magnifico castello. Il divertimento continua anche la sera con giochi e attività ricreative. Ad esempio la serata cinema, con Pop Corn e giochi in scatola, il Woodcote’s got talent, la serata in maschera, la serata di cultura britannica, la serata da detective e tanto altro.

Vacanza Studio nell’Isola di Wight, UK

Sei un viaggiatore curioso e avventuroso? Con la Vacanza Studio nel Regno Unito avrai l’onore di scoprire a circa 6,5 km al largo delle coste dell’Hampshire, l’Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica: l’isola di Wight. L’isola, conosciuta come “Inghilterra in miniatura”, si trova nel Canale della Manica, ed è accessibile tramite traghetto. L’alloggio è la boarding school Little Canada, situata vicino a Newport, con casette da 4/6 posti letto e bagno privato. La struttura comprende 33 luoghi dedicati a sport e attività ricreative, e 48 acri di vegetazione. L’accesso privato al mare permette agli studenti di provare diversi sport d’acqua. Le lezioni di lingua inglese sono svolte da insegnanti certificati CELTA, in grado di offrire le competenze e l’esperienza pratica per l’apprendimento della lingua. Ogni giorno il programma prevede attività sportive e ludiche diverse. Il corso di arrampicata, la scala di Jacob, le lezioni di vela, le attività di problem solving, il tiro con l’arco e tante altre esperienze. Alcune giornate saranno dedicate ad entusiasmanti escursioni all’Osborne House, al Carisbrooke Castle, alla cittadina portuale Cowes, all’Alum bay, alla città portuale Portsmouth, a Ryde e Newport. Di sera il divertimento continua, con simpatici giochi e attività divertenti. Il tradizionale Capture the flag (Ruba bandiera), oppure il Passport to the world, Cluedo, Photo challenge e PLG Sports night. Per di più sono previste due serate in discoteca per divertirsi a ritmo di musica.

Vacanza Studio nell’English Riviera – Paignton, Devon (UK)

Vacanza studioMLC Edu ti propone la Vacanza Studio a Paignton, città della contea del Devon. È considerata una delle destinazioni turistiche più popolari d’Inghilterra. L’alloggio è previsto in famiglie inglesi, collocate vicine alla scuola. La stanza è condivisa con un altro studente di diversa nazionalità, a meno che lo studente preferisca stare con un amico. Gli studenti fanno colazione in famiglia, ricevono il pranzo al sacco per la scuola, e cenano in famiglia. Le famiglie ospitanti sono felici di prendersi cura dei loro giovani ospiti. Inoltre, le autorità competenti controllano regolarmente che tutte le famiglie siano in conformità con le linee guida del British Council. La scuola è la Devon School of English, composta da due edifici in stile vittoriano, a mezzo km dalla spiaggia. La scuola è a conduzione familiare con più di 30 anni di esperienza nella gestione dei corsi per ragazzi. 15 ore settimanali sono dedicate allo studio della lingua inglese, con insegnanti certificati. Le classi sono formate da un mix di nazionalità così da permettere un maggior scambio culturale. Alla fine del corso gli studenti riceveranno un certificato di lingua inglese con il livello raggiunto. I pomeriggi sono ricchi di esperienze entusiasmanti. Oltre alle attività sportive, di orienteering e ai laboratori teatrali è possibile visitare posti incantevoli. L’antica città di Exeter, Dartmouth e il suo treno a vapore, lo zoo di Paignton, le grotte preistoriche Kents Cavern, la città portuale Plymouth e il suo Mayflower Museum, Newquay e le sue spiagge. E non può mancare una splendida gita in barca a Torquay. Ogni sera è invasa da svago e divertimento. Gli studenti sono coinvolti in stimolanti Quiz Show, Game Show night e Olimpiadi. Tu preferisci una movimentata serata disco o una rilassante serata film e Pop corn? Le proposte sono tante, e il programma non delude mai.

Vacanza Studio a Scariff, Irlanda

Trascorrere una notte in tenda sotto le stelle è magia, ma anche sfida e per molti, una nuova esperienza. Nella Vacanza Studio a Scarriff co. Clare in Irlanda potrai sperimentare tante nuove avventure che ti aiuteranno a crescere. L’alloggio è presso famiglie irlandesi che hanno almeno un figlio adolescente. L’alternativa è la villa sul lago Bergh, con accompagnatrici madrelingua e camere da 3/4 posti letto. L’attività didattica prevede 21 ore di inglese con insegnanti certificati CELTA, i quali assegneranno agli studenti dei compiti pratici sulle cose apprese durante le lezioni. Il Viaggio Studio in Irlanda è caratterizzato dal contatto diretto con la natura, il cibo e l’aria aperta. I ragazzi avranno l’occasione di fare nuove esperienze, tra cui la pesca al luccio, tiro con l’arco, arrampicata, zip wire e sport irlandesi. Vacanza studioGli studenti si immergeranno nella cultura irlandese, grazie ad appassionanti laboratori. Durante il laboratorio di orticoltura, conosceranno gli attrezzi da lavoro delle colture irlandesi, semineranno e raccoglieranno le colture. Inoltre, l’associazione Irish Seed Savers chiarirà l’importanza della biodiversità delle colture. Ovviamente, dopo aver raccolto le colture bisogna imparare a cucinarle. Il laboratorio di cucina serve proprio a questo, per insegnare ai ragazzi le ricette tipiche irlandesi utilizzando le colture raccolte da loro stessi. Questo si svolgerà in una grande cucina attrezzata presso la cooperativa sociale di Scarriff. La cultura irlandese è al centro di tutte le attività, difatti si tengono lezione di balli irlandesi, partite di hurling allo stadio di Scarriff, e visite di luoghi simbolo della cultura irlandese. Per di più è prevista cena irlandese e notte in tenda sotto le stelle. Per quanto riguarda le escursioni, saranno protagoniste Dublino, le Cliffs of Moher, e la cittadina di Lahinch. In particolare, è interessante visitare Holy Island, isola magica e lontana dall’agitazione del mondo.

Vacanza Studio a Staten Island, New York (USA)

Il Wagner College, ubicato a Staten Island, è pronto ad accoglierti, permettendoti di intraprendere una Vacanza Studio entusiasmante ed entrare in contatto con le diverse culture. Staten Island è uno dei borough di New York, e si trova a sud-ovest dell’isola di Manhattan. Avrai a disposizione un’ATM card per tutti i trasporti pubblici, in modo da poter raggiungere Brooklyn con l’autobus S66. Invece Manhattan è raggiungibile grazie al traghetto gratuito di 25 minuti. Come già detto l’alloggio è il Wagner College, situato su una pittoresca collina con ampi spazi verdi, aule attrezzate, campi sportivi, palestra, sala computer con connessione wireless, e tanto altro. Per non parlare della magica vista che offre su Manhattan, Oceano Atlantico e porto di New York. Oltre a questo, la traversata in traghetto regala agli studenti scorci indimenticabili sulla Statua della Libertà, sull’Isola di Ellis, sul Ponte di Verrazzano, e sullo skyline di Manhattan. Le ore di lezione di inglese sono 3 al giorno (15 settimanali) dalle 9.00 alle 12.15. Per merito di insegnanti qualificati e materiale didattico innovativo, gli studenti imparano a comunicare efficacemente l’inglese parlato e scritto. Quindi il corso è concentrato sulle abilità di ascolto, conversazione, lettura e scrittura. Il Viaggio Studio a New York è una grande occasione per vedere Coney Island, il Metropolitan Museum, il Rockefeller Centre, la San’t Patrick Chatedral, l’Empire State Building, la Columbia University, il museo di arte moderna MOMA, China Town, e il celeberrimo Brooklyn Bridge. Le meraviglie da vedere sono tante e impossibili da scrivere tutte. Riguardo alla sera, sono incluse 9 cene nei ristoranti di Manhattan o nel luogo dell’escursione. Penseranno a tutto i membri del nostro staff accompagnando gli studenti nelle location scelte.

Vacanza Studio Game of thrones – Irlanda

Sei appassionato della serie televisiva Game of Thrones? Allora questo è la Vacanza Studio che fa per te! Non farti scappare questa incredibile avventura. MLC Edu ti dà l’opportunità di trascorrere una settimana in famiglia a Dublino, e una seconda settimana nei luoghi dei Sette Regni de Il trono di Spade. Durante le due settimane si svolgeranno 30 ore di lezioni di lingua inglese e più di 150 ore di esposizione attiva alla lingua, grazie ai Talk Jockeys. Come appena detto, la prima settimana si svolgerà a Dublino presso le famiglie irlandesi. La scuola è collocata a breve distanza dalle case delle famiglie ospitanti. Durante la permanenza a Dublino, oltre che ad essere travolti da sport gaelici e serate di musica irlandese, gli studenti proveranno il piacere di vedere posti caratteristici e vivere momenti indimenticabili. I luoghi oggetto di visita saranno il Castello di Dublino, il Phoenix Park e la sua colonia di daini. Inoltre sono inclusi gli ingressi al Trinity College, al Book of Kells, al Casino Marino e allo storico birrificio irlandese Guinness Storehouse. La seconda settimana è itinerante e grazie al progetto Game of Thrones Legacy potrai visitare delle “porte” lasciate dai produttori della serie in alcuni pub e luoghi del nord Irlanda. Ad ognuna di queste “porte” potrai collezionare un timbro ed avere il tuo passaporto completo alla fine del viaggio. I luoghi che ti aspettano sono tantissimi: Tollymore Forest, Newcastle, Castle Ward, Strangford, Portaferry, Belfast, Ballygalley area, Cairncastle, Shillanavogey, Ballygalley castle, Fair Head, Marlough Bay, Giants Causeway, Ballyntoy Harbour, Dark Hedges, Stranocum.

Stage linguistici e ASL per le scuole secondarie – Dublino, Irlanda

Vacanza studioSei un insegnante e cerchi un’esperienza all’estero significativa per i tuoi studenti? MLC Edu ti propone una Vacanza Studio non tradizionale, che combina un corso di lingua inglese generale con lezioni collegate al mondo del lavoro, workshop ed attività in preparazione alle visite aziendali. Un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro in azienda permette agli studenti di venire a contatto con il mondo del lavoro. Tu sceglierai il percorso di Work and Learn Experience in base all’indirizzo frequentato dai tuoi studenti, tra cui Ambiente, Turismo, Arte & Cultura, Sostenibilità, Finanza e Marketing, Cibo ed Ospitalità, Teatro ed Editoria, ICT. La destinazione è Dublino, e l’alloggio è previsto in famiglie irlandesi, collocate a breve distanza dalla scuola. Inoltre è sempre garantito il mix di nazionalità degli studenti ospitati. Il Viaggio Studio offre poi 3 visite aziendali collegate al settore di studio, un project work settimanale a tema, la visita ad un’azienda multinazionale e la conoscenza delle istituzioni del mondo del lavoro irlandese. Per di più è prevista un’escursione di un’intera giornata, e visita alla città di Dublino (tra cui Chester Beatty Library, St. Patrick’s Cathedral, National Gallery, Hugh Lane Gallery).

Stage linguistici e ASL per le scuole secondarie – Malta

Tra le Vacanze Studio di MLC Edu trovi anche Stage linguistici e Alternanza scuola lavoro a Malta, ad appena 80 km dalle coste siciliane. Sarai tu a scegliere il percorso di Work and Learn Experience in base all’indirizzo frequentato dai tuoi studenti. Ti proponiamo un’esperienza travolgente e produttiva per i tuoi studenti nello splendido contesto dell’isola di Malta. Possiamo anche costruire percorsi in base alle vostre necessità oppure selezionare esperienze lavorative nel settore Turismo e Commercio. L’alloggio è previsto in Hotel 3 stelle a Sliema una località turistica sulla costa orientale dell’isola mediterranea di Malta. Il programma include 3 visite aziendali, workshop collegati al settore di studio, e un project work a tema. Per di più, oltre alle attività serali e al tour dell’isola è prevista un’escursione di un’intera giornata alla Valletta, la piccola capitale dello Stato insulare di Malta.

Vacanza studio

Vacanze Studio Adulti

Vacanza Studio Long stay – Dublino, Irlanda

MLC offre tutto l’anno Vacanze Studio e corsi d’inglese generale Long stay con l’obiettivo di fornire le conoscenze linguistiche necessarie per vivere nei paesi anglofoni. Più nello specifico, durante il corso l’Academic Manager svilupperà obiettivi di apprendimento sulla base del tuo livello e delle tue esigenze. Inoltre, insegnanti preparati ed esperti controlleranno i tuoi progressi tramite valutazioni mensili ed esercitazioni, al fine di darti consigli per raggiungere i tuoi traguardi. Le lezioni d’inglese occupano 20 ore a settimana e sono divertenti e stimolanti, perché sono basate sui tuoi interessi e sono svolte con materiali autentici. E se ti interessa approfondire altre aree dell’apprendimento linguistico, hai anche accesso al programma facoltativo e sociale. Hai a tua disposizione 3 “Club pomeridiani” per vivere la scuola seguendo lezioni di Conversazione e Pronuncia, Teatro, Vita e Cultura irlandese, Business English e Academic Development. L’alloggio è presso famiglie irlandesi a Dublino, con a tua disposizione una camera singola dotata di scrivania. Pensione completa nel weekend, e mezza pensione in settimana. Il Viaggio Studio in famiglia ha l’enorme vantaggio di farti vivere fino in fondo la cultura del posto, le sue abitudini e tradizioni. Potrai approfittare della possibilità di vivere con una famiglia irlandese per conversare con loro mentre sei a tavola, così da imparare nuovi vocaboli e modi di dire tipici della vita quotidiana. Lo scambio culturale ti garantirà grandi benefici e ti spronerà ad imparare la lingua. Il programma sociale prevede day-trip e weekend-trips nelle aree incontaminate di Connemara, New Grange, Belfast, Clare e Galway.

Vacanza Studio Total immersion – Irlanda

vacanza studioSei un laureando, insegnante o dirigente e hai la necessità di migliorare il tuo inglese in pochissimo tempo? La nostra Vacanza Studio Full immersion è adatto a te, perché ti garantisce 96 ore di contatto attivo con la lingua inglese. Oltre ai corsi al mattino, avrai l’occasione di incontrare la gente del posto ed interagire con i nostri Talk Jockeys, madrelingua locali che viaggiano con il gruppo per mantenerlo sempre impegnato in una conversazione. I nostri viaggi includono anche serate in cui potrai incontrare la gente del posto, conoscerne la cultura e mettere in pratica il più possibile le competenze linguistiche acquisite. La struttura ospitante sarà un Hotel o un B&b 3 stelle, con camere da 2/3 persone, bagno privato, Wi-fi, cucina, e colazione inclusa. In aggiunta sono programmate 3 cene di gruppo. I nostri programmi offrono la possibilità di viaggiare e visitare Dublino, il Castello, il Trinity College, il Temple Bar e il Book of Kells. In più, con la tessera OPW inclusa, hai l’ingresso gratuito per 1 anno a 75 luoghi di interesse. Per quanto riguarda le escursioni vedrai la fabbrica della Guinness, Kylemore Abbey, la splendida Sky Road, Ennis, The burrone, Cliffs of Moher, e Galway.

Alternanza scuola lavoro – Dublino, Irlanda

La Vacanza Studio di Alternanza scuola lavoro ti permette di sviluppare competenze specifiche attraverso esperienze concrete, e di conoscere le tue attitudini. Tali competenze saranno acquisite grazie alle attività lavorative, di studio della lingua inglese, di visite aziendali, di esplorazione del territorio e di incontro con la cultura ospitante. Dovrai semplicemente iscriverti al Viaggio Studio e indicare l’ambito lavorativo di tuo interesse in linea con il percorso di studi frequentato. L’ASL si svolge in aziende situate a Dublino, città ricca di servizi a misura d’uomo. L’alloggio è previsto in famiglie selezionate, situate in aree residenziali della città, collegate al centro con il sistema di trasporto pubblico. Inoltre, la scuola di inglese è a pochi km dall’alloggio e dalla sede lavorativa. A proposito dell’attività didattica, gli insegnanti certificati CELTA e gli accompagnatori dall’Italia svolgono 15 ore di inglese a settimana, e garantiscono l’attinenza dei contenuti trattati a lezione con l’esperienza lavorativa. Alla fine del percorso, ogni partecipante riceverà il certificato di partecipazione al corso di lingua inglese. Per quanto riguarda invece l’attività lavorativa, l’ASL è svolta in aziende irlandesi iscritte alla Camera di Commercio Italiana di Dublino. Le ore di lavoro sono 5 al giorno, e lavorerai in un’azienda selezionata in base al tuo profilo di studi. Inoltre, hai l’opportunità di visitare la sede LinkedIn, multinazionale operante nel settore dell’IT, ed incontrare il responsabile risorse umane. Non solo parteciperai ad un seminario presso un incubatore di imprese per conoscere la realtà lavorativa irlandese, ma visiterai anche l’ambasciata italiana.

Dai inizio alla tua avventura con MLC!

Se anche tu, come migliaia di altri studenti, non vedi l’ora di metterti in gioco e vivere un’esperienza unica per un anno all’estero invia subito la tua candidatura! I programmi di scambio High School sono fatti apposta per chi come te ha una gran vogli di esplorare il mondo, conoscersi, crescere e mettersi alla prova. Il nostro staff è a tua completa disposizione per ogni consulenza: saremo lieti di guidarti in questa nuova avventura con il nostro entusiasmo e la nostra esperienza. Oltre all’ anno all’ estero ti offriamo la possibilità di scegliere tra una serie di proposte tutte pensate per soddisfare al meglio le tue richieste. Non te la senti di partire da solo? Allora scegli i nostri viaggi studio  sempre all’ estero con partenze di gruppo, avrai sempre al tuo fianco un accompagnatore che sarà con te dalla partenza al tuo rientro in Italia. Invece vuoi una maggiore indipendenza perché hai già fatto esperienze di gruppo in passato o semplicemente perché sei un professionista che vuole poter scegliere liberamente quando partire scegli i nostri corsi individuali juniors e individuali per adulti.

Noi di MLC Edu mettiamo al primo posto l’attenzione verso i nostri clienti, specialmente in un periodo come questo abbiamo posto l’accento sulla sicurezza e sul benessere dei nostri studenti. Abbiamo quindi pensato di includere nella quota del programma, per tutte le destinazioni, una assicurazione con copertura medica, bagaglio, responsabilità civile e annullamento All Risk. La copertura assicurativa contro l’annullamento All Risk, in collaborazione con Nobis, copre per eventi non prevedibili e documentabili, quali ad esempio la mancata partenza per quarantena da COVID del partecipante. MLC Edu ha inoltre stipulato convenzioni con centri medici per l’effettuazione del tampone prevenzione COVID, qualora fosse richiesto prima della partenza, ad un costo agevolato.