Vacanze studio all’estero: scegli un’esperienza indimenticabile con MLC

Ami viaggiare e desidereresti unire questa tua passione all’apprendimento di una cultura e di una lingua diversa dalla tua? La soluzione per te è una: vacanze studio all’estero!

Ammettiamolo: studiare, spesso, non è tra le attività preferite di uno studente. Allenarsi per lo sport preferito, perdersi in attività creative, visitare città nuove e nutrire le proprie passioni è decisamente più facile, non credete?

Noi di MLC crediamo fortemente nel potere delle passioni come input per apprendere in modo efficace: la fatica impiegata è decisamente inferiore e i risultati più duraturi nel tempo. Per questo le vacanze studio e gli anni all’estero sono la soluzione ideale: non solo permettono di apprendere con estrema facilità le regole grammaticali che sorreggono una lingua straniera, come l’inglese, ma offrono la possibilità di immergersi in una cultura nuova, visitare luoghi magnifici e conoscere persone proveniente da tutto il mondo.

“IL MONDO È UN LIBRO, E QUELLI CHE NON VIAGGIANO NE LEGGONO SOLO UNA PAGINA.” Agostino d’Ippona
Vacanza studio e anno all'estero in Inghilterra

Vacanza studio e anno all’estero in Inghilterra

MLC propone svariate destinazioni per le vacanze studio all’estero: chi è intenzionato a buttarsi in un’esperienza del genere avrà solo l’imbarazzo della scelta per trovare la meta che più lo soddisfa. Per esempio, le vacanze studio in Inghilterra e gli anni all’estero in gran Bretagna sono state un’opzione gettonatissima nell’ultimi anni per il fascino delle sue città storiche come Oxford e Cambridge.

In questo articolo ci concentreremo, però, su una delle mete più amate di sempre per le vacanze studio all’estero: New York.

Vacanze studio all’estero: New York

Vacanza studio a New York

Vacanza studio a New York

Visitare New York per moltissimi è un sogno che si portano dentro e custodiscono fin dall’infanzia: il sogno americano è pur sempre parte della nostra cultura. Scegliere di vivere per un anno all’estero a New York come meta della propria vacanza studio all’estero è un’occasione unica per vivere una destinazione incredibile ed indescrivibile a parole.

Alloggiare presso il Wagner College, Staten Island

Il Wagner College è una delle Università private più riconosciute a New York e si trova a Staten Island. Staten Island corrisponde alla Contea di Richmond ed è stata fondata nel 1683; è un’isola affascinante ed è uno dei cinque borough – speciali circoscrizioni politiche – della città di New York (Insieme a Bronx, Queens, Manhattan e Brooklyn).

Essere un ospite del Wagner College è un vero e proprio sogno ad occhi aperti: ampi spazi verdi, strutture di altissimo livello, aule equipaggiate, biblioteche storiche, sale computer, fitness centre, campi sportivi e ristoranti renderanno la tua vacanza studio all’estero un’esperienza unica. La formazione di altissimo livello, presso il Wagner College, è una garanzia. I personaggi di spicco che hanno frequentano le stesse aule in cui, insieme ad altri studenti stranieri, migliorerai il tuo inglese e le tue capacità relazionali, sono diversi : Jim Carroll, Robert Loggia e Lynne Stewart per fare qualche nome.

Vivere New York

La grande Mela: uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. New York è da sempre la sede di monumenti, attrazioni e parchi mozzafiato: la Statua della libertà, Times Square, l’Empire State Building e Central Park per citarne alcuni. Un sogno che diventa realtà durante delle vacanze studio all’estero. La vita a New York è indescrivibile per chi non c’è mai stato, ma una cosa è certa: le mille cose da fare, vedere e provare non ti lasceranno annoiare un attimo.

Anno all'estero a New York con MLC

Anno all’estero a New York con MLC

Dopo le 3 ore giornaliere di lezione, MLC vi accompagnerà a scoprire la metropoli e le sue attrazioni, organizzando con attenzione il tempo per goderne a pieno. Passeggiare e godere dell’internazionalità di Manhattan, scoprire Brooklyn e le sue particolarità nel clima artistico e creativo, visitare il Metropolitan Museum e il MoMa, fare shopping lungo la famosissima 5th Avenue: queste e molte altre saranno le esperienze che vivrai durante il tuo soggiorno con MLC, diventeranno ricordi mozzafiato che conserverai per sempre.

Anno di studio all’estero a New york: è questo il momento giusto!

Mai come quest’anno incoraggiamo i nostri futuri exchange student a partire per l’avventura di un anno all’estero nella magnifica città di New York! Lanciarsi in una esperienza del genere migliorerà sia il tuo profilo professionale per una carriera internazionale sia il tuoi spirito.

Magari è da tanto che ci pensi, che lo sogni e che senti il desiderio di buttarti in questa esperienza, ma non riesci a deciderti: non preoccuparti, è normale. Il Team di MLC è qui per aiutarti e darti tutte le informazioni che cerchi sulle vacanze studio all’estero. Contattaci senza esitare, saremo felici di dedicarti tutte le attenzioni affinché tu possa decidere con serenità la destinazione della tua avventura.

“Travel, Learn, Grown” MLC TEAM