Vacanze studio alternative con MLC education

Viaggiare è un’esperienza che apre la mente verso la straordinaria ricchezza culturale che il nostro mondo offre. Le future skills di comunicazione interculturale e flessibilità possono essere sviluppate solo mettendosi in gioco con viaggi all’estero. Apprendere le lingue sul campo e non solo tramite lezioni in classe è fondamentale in questo senso. A questo proposito, MLC education organizza vacanze studio all’estero per ragazzi o di alternanza scuola lavoro con viaggi di gruppo o individuali e propone anche il programma di un anno all’estero. In una società globalizzata come la nostra  comunicazione, trasmissione dati e notizie viaggiano alla velocità della luce e sono all’ordine del giorno. Ciò implica venire a conoscenza di  persone di culture e nazionalità diverse dalla nostra; in parte è un fatto che favorisce la nostra interazione e contatto con la diversità ma il rischio è di chiudere la mente alle influenze esterne.

Vacanze studio e anni all'estero con MLC Education

Vacanze studio e anni all’estero con MLC Education

” E’ ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria” 

Voltaire

Imparare la lingua Inglese in modo alternativo e divertente

La società del presente si  caratterizza per multiculturalità, flessibilità e capacità di adattamento, caratteristiche che il viaggio può rinforzare e favorire. L’inglese è uno strumento essenziale perchè permette di comunicare e interagire con un numero elevato di persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre in ambito lavorativo una buona conoscenza della lingua inglese può aprire molte opportunità e sbocchi professionali. Risulta fondamentale in un mondo mutevole e incerto come il nostro avere una mentalità aperta alle novità e al cambiamento specialmente per i giovani.

Cultura e lingua: apprendere sul campo

I viaggi organizzati da MLC education propongono vacanze studio all’estero per ragazzi e adulti per imparare la lingua sul campo immergendosi nella cultura del paese ospitante scoprendone monumenti, musei, luoghi celebri e interagendo con le persone. In aggiunta, è anche possibile vivere un’esperienza di lavoro all’estero. Non solo è una scelta azzeccata in ottica lavorativa futura, ma spalanca le porte a skills e conoscenze nuove e migliori.Viaggiare è perfino attraente in quanto mette in luce l’apertura mentale e culturale di un individuo che vuole divertirsi e scoprire cose nuove.

Viaggio all'estero

Viaggio all’estero

MLC education: vacanze studio all’estero per ragazzi

MLC Education presenta tra i principali itinerari di viaggio tre destinazioni: Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda.  È l’agenzia di viaggi studio e anni di studio all’estero che offre le soluzioni più adatte a migliorare la propria lingua inglese in maniera stimolante e innovativa con lezioni sul campo.I corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati e durano da 1 a 3 settimane in modo da raggiungere gli obiettivi linguistici desiderati. MLC education propone 8 destinazioni differenti  in 5 nazioni con viaggi individuali o di gruppo. Per approfondire le innumerevoli possibilità e tipologie di vacanze studio vi alleghiamo un articolo precedente.

Stati Uniti: scopri New York e Miami

New York, conosciuta come la grande mela, è uno delle città più note della east coast americana. Centro di moda, consumismo e divertimento ha sempre suscitato una forte influenza sull’immaginario collettivo rendendola una metà obbligatoria e imprescindibile per turisti provenienti da tutto il mondo. Wall street, Manhattan central park e Brooklyn, per citare alcuni tra gli innumerevoli monumenti che potrete scoprire. Se considerate la prospettiva di vivere per un anno all’estero negli Stati Uniti, vi rimandiamo alla pagina web del nostro sito.

Inghilterra: Londra e Oxford

L’ Inghilterra è una tappa molto battuta per chi vuole apprendere la lingua inglese in quanto offre innumerevoli possibilità. La capitale di Londra è una metropoli moderna e multiculturale in cui diversità e orgoglio nazionale coesistono e prosperano. In una città che offre divertimenti e visite in grande quantità si ha solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare. è possibile optare anche per la costa meridionale inglese il famoso Sussex o vivere il contesto universitario della città di Oxford. Per una panoramica piu approfondita dei viaggi di studio MLC in Inghilterra o dell’anno all’estero in Gran Bretagna vi rimandiamo agli articoli precedenti.

Irlanda: Dublino e Belfast

Le alte scogliere e le vaste distese erbose della brughiera irlandese hanno per secoli ispirato poeti e viaggiatori. Se cercate divertimento e feste Dublino e Belfast con i tipici pub e le festività tradizionali vi faranno conoscere il popolo irlandese da un punto di vista privilegiato. Tra scogliere, castelli e bellezze archeologiche l‘isola irlandese ha molto da offrire e rappresenta un paese tutto da scoprire. Per scoprire le innumerevoli opzioni di viaggio studio in Irlanda e anno all’estero in Irlanda vi rimandiamo a un articolo precedente.

Vacanza studio e anno all'estero in Irlanda

Vacanza studio e anno all’estero in Irlanda

MLC education

In questa epoca è più che mai possibile viaggiare e fare esperienze all’estero annuali con voli low cost e università che invitano a studiare all’estero perciò conviene approfittarne. Tra tutte le scelte possibili su cui investire i propri risparmi un viaggio è una scelta azzeccata perchè  sviluppa una prospettiva aperta e positiva  sul mondo e sulle persone. Permette di capire che il posto e la cultura in cui viviamo non solo ci influenza ma è una tra le tante varietà di culture che aspettano solo di essere scoperte. Per maggiori informazioni su come organizziamo i nostri viaggi studio all’estero visita il nostro sito oppure contattaci sapremo individuare la vacanza studio più adatta e garantirti un’esperienza memorabile.