fbpx

Vacanze studio in Inghilterra: le proposte di MLC Education

Nonostante le piccole dimensioni l’Inghilterra è uno dei paesi assolutamente da visitare una volta nella vita. Questo territorio presenta infatti molteplici aspetti culturali e storici. Pensiamo solamente alle incantevoli coste della Cornovaglia, al verde luccicante delle campagne inglesi e alle bellissime e variegate città. Motivo per cui le vacanze studio in Inghilterra sono tra le più gettonate dai ragazzi italiani.

Vacanze studio: viaggiare imparando

Vacanze studio in Inghilterra: viaggiare imparando

Le vacanze studio nascono con l’obiettivo di permettere a ragazzi, studenti e universitari di migliorare le proprie competenze linguistiche di una lingua. Grazie ai viaggi studio si può imparare una lingua entrando in contatto con culture e tradizioni diverse, ma soprattutto divertendosi. Non c’è modo migliore di imparare se non unendo utile al dilettevole. Questo è infatti, da sempre, uno dei metodi di insegnamento più validi in assoluto.

Non dimentichiamoci dell’importanza che le vacanze studio hanno per la crescita personale di un individuo. I viaggi studio influiscono infatti sul percorso di crescita, di arricchimento e di indipendenza di un individuo. Durante i viaggi studio i ragazzi vengono messi alla prova, vengono portati alla luce punti di forza e punti di debolezza e vengono stimolati a diventare più autonomi e responsabili.

Vacanze studio in Inghilterra: le proposte MLC Edu

MLC Edu ha a cuore i bisogni e gli interessi dei ragazzi e ha delineato nuove proposte di vacanze studio di gruppo in Inghilterra proprio per stimolare questo processo di crescita individuale. Le offerte di MLC Edu sono dedicate a tutti coloro che desiderano migliorare la propria lingua inglese mettendosi in gioco, divertendosi e che vogliono entrare in contatto con culture e tradizioni diverse dalla propria quotidianità.

Vacanze studio in Inghilterra: Academic Oxford, Regno Unito Kidlington Centre

La prima meta è Oxford, una delle città universitarie più famose al mondo. Città ricca di storia ma che allo stesso tempo sprigiona un’atmosfera giovanile e moderna grazie al vasto afflusso di studenti che la popolano.

La vacanza studio a Oxford dura 15 giorni ed è destinato ai ragazzi tra i 12 e i 19 anni che verranno ospitati in famiglie scelte con cura e attenzione in base alla loro vicinanza alla scuola. La mattina i ragazzi frequenteranno le lezioni seguiti da docenti qualificati e alla fine del corso in lingua inglese da 30 ore riceveranno il certificato di frequenza riconosciuto da ASIC.

Vacanze studio in Inghilterra: Oxford

In queste due settimane inoltre i ragazzi avranno la possibilità di frequentare diverse attività quotidiane ed escursioni dedicate alle visite culturali, esercizi fisici e attività sociali. Sono in programma per esempio un tour a Londra e uno a Brighton, visite guidate della città di Oxford, attività serali come movie e pop corn night, torneo di ping pong, torneo di calcio, ice skating disco.

Due settimane ricche di esperienze ed emozioni in completa sicurezza, il nostro staff seguirà infatti sempre con attenzione i vostri ragazzi e si impegnerà a tenervi sempre aggiornati.

Vacanze studio in Inghilterra: International Swanage, Campus di Harrow House

Vacanze studio in Inghilterra: Swanage

Dedicato anche ai più piccoli (dagli 8 ai 17 anni) è stato organizzato la vacanza studio a Swanage, piccolo paesino affacciato sulla Manica. Le sue coste sono state riconosciute come patrimonio dell’UNESCO. I ragazzi alloggeranno nel Campus di Harrow House, nominato uno tra i 10 campus più belli di tutto il Regno Unito, in camere da 3/6 con bagno condiviso. Offre un’esperienza unica e completa con le sue imparagonabili strutture: campi da tennis pallavolo e basket, piscina coperta, equitazione, studio danza, yoga e aule tecnologiche e funzionali.

Il corso prevedere 30 ore di lezioni in inglese e molteplici attività sportive, ricreative ed educative. Non dimentichiamoci dell’intrattenimento serale, gite fuori città nei fine settimana e escursioni di mezza giornata durante la settimana. La città offre una variegata offerta culturale e di svago ed è perfetta per chi desidera migliorare la lingua inglese facendo nuove amicizie e immergendosi in una nuova cultura.

Vacanza studio in Inghilterra: Sporty Sussex, Campus di Windmill Hill

Se invece vuoi trascorrere due settimane all’insegna dell’avventura e a contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo, il viaggio studio a Sussex è la proposta migliore. Il punto di forza del Campus Windmill Hill è sicuramente il ricco programma di attività interdisciplinari. Queste ultime inoltre sono arricchite da interessanti escursioni alla scoperta di luoghi misteriosi e prestigiosi.

I ragazzi alloggeranno nel Campus in casette con camere da 4 – 6 ragazzi, con bagno privato. La struttura è molto moderna e si trova vicino a Londra e Brighton, mete delle escursioni settimanali. Durante tutte le attività viene usata la lingua inglese che verrà così percepita in modo naturale e spontaneo. La vacanza studio a Sussex è ideale per chi vuole imparare la lingua in modo alternativo andando oltre alle singole lezioni mattutine.

Vacanze studio in Inghilterra: Sussex

Vacanza studio Scariff, Irlanda

Vacanze studio in Inghilterra: Scariff

Non dimentichiamoci della possibilità di svolgere un viaggio studio a Scariff in Irlanda, rivolta ai ragazzi tra i 10 e 17 anni. Questa proposta si discosta dai viaggi di studio tradizionali e sostituisce le classiche lezioni frontali di inglese con setting didattici-esperienziali.

Ogni giorno i ragazzi affronteranno una tematica culturale diversa di rilevanza attuale. Alcuni temi possono essere per esempio ecologia, conflitto, cibo e la comunicazione nell’era del web.

I ragazzi alloggiano in famiglie non distanti dalla scuola. Il college vanta di numerose strutture di recente costruzione e organizza molteplici attività extra-curricolari. La particolarità di Scariff, situato nella parte occidentale dell’Irlanda, è il suo territorio unico e incontaminato.

 

Le vacanze studio in Inghilterra di MLC Edu garantiscono un miglioramento delle competenze linguistiche, ma soprattutto un emozione e un ricordo indelebile dell’esperienza vissuta. Se è da un po’ di tempo che hai questo desidero non rimandare! Contattaci e saremo in grado di fornirti tutte le informazioni che cerchi e soprattutto indirizzarti verso il viaggio studio in Inghilterra più adatto a te.