fbpx

Vacanze studio in Irlanda

Viaggiare, crescere, imparare, fare nuove amicizie: i motivi per partire per una vacanza studio non finiscono mai. Se la destinazione, poi, è un patrimonio naturale e culturale come quello dell’Irlanda, preparare la valigia non è mai stato così facile. Il paese del trifoglio è accogliente e offre esperienze e panorami mozzafiato. Se non sei ancora convinto, ecco perché dovresti prenotare subito una delle nostre Vacanze Studio in Irlanda.

Vacanze studio in Irlanda

L’Irlanda e i suoi tesori

L’Irlanda, soprannominata Isola di Smeraldo per la sua grande quantità di verde, è uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Con i suoi paesaggi e la sua storia, infatti, affascina i viaggiatori che da tutta Europa, e non solo, accorrono per scoprire le meraviglie che ha da offrire.

Una delle sue attrattive principali è sicuramente il suo popolo: che gli irlandesi siano una delle comunità più allegre non c’è dubbio. Appena arrivati in Irlanda vi colpiranno il calore, la gentilezza e la disponibilità della gente che non esiterà ad aiutarvi se vi vedrà in difficoltà a decifrare una mappa del posto.

Vacanza studio in Irlanda: pub e bar Cork, Galway, Belfast, e ovviamente Dublino: chi non sogna di addentrarsi in una cittadina irlandese e lasciarsi incantare dalla sua tipica architettura? E per non farsi mancare nulla, fare una tappa in un pub per assaggiare un piatto tipico irlandese o ballare al ritmo delle canzoni tradizionali suonate dal vivo.

L’Irlanda offre esperienze indimenticabili tutto l’anno, ma per immergersi a pieno nella tradizione locale è necessario segnarsi sul calendario le date delle due festività più caratteristiche. La prima è quella di Halloween, l’antica festa celtica nata proprio dalla cultura irlandese e poi esportata nel resto d’Europa e del mondo. La seconda è la ben più nota festa di San Patrizio, dedicata al patrono d’Irlanda, durante la quale l’isola si tinge ancor più di verde in un’esplosione di musica, parate e festeggiamenti.

Infine vanno citati gli incredibili panorami che si possono ammirare su tutta l’isola. Paesaggi pittoreschi, castelli storici e siti archeologici: le meraviglie irlandesi ti aspettano. Approfitta di una delle Vacanze Studio in Irlanda di MLC Education e imparare l’inglese sarà un’avventura.

Vacanze Studio in Irlanda: Scarriff

Per i ragazzi più sportivi e avventurosi, tra le proposte di MLC Education, la più adatta è la Vacanza Studio a Scarriff, una piccola località situata vicino alle città di Limerick e Galway e affacciata sul lago Derg.

Qui, gli ospiti di età compresa fra i 10 e i 17 anni saranno accolti da famiglie irlandesi, mentre il college locale metterà a disposizione le sue strutture per lo svolgimento delle attività. Insegnanti certificati CELTA e accompagnatori madrelingua dall’Italia seguiranno i ragazzi in un coinvolgente corso di lingua inglese di 21 ore, che prevederà anche attività e compiti pratici sugli argomenti di studio.

Anche i paesaggi tipici irlandesi rientrano nel programma di questa vacanza studio, con nottate in tenda e attività all’aria aperta come canoa, orienteering, arrampicata e zip wire. Ci sarà spazio anche per la cultura irlandese con attività di laboratorio e altri usi e costumi tipici come balli di gruppo e sport irlandesi.

Scarriff e non solo: i partecipanti avranno la possibilità di esplorare i territori irlandesi con escursioni nella capitale, Dublino, e in altri luoghi caratteristici. Tra questi la cittadina di Lahinch e le splendide Scogliere di Moher. Se stai cercando un modo divertente e appassionante di imparare l’inglese, la Vacanza Studio a Scarriff, in Irlanda, è quello che fa per te.

Cliff Of Moher, Irlanda, Scogliere

Vacanze Studio in Irlanda: stage linguistici e ASL per ragazzi a Dublino

Se ti vuoi approcciare al mondo del lavoro in un’ottica internazionale, le Vacanze Studio in Irlanda sono quello che fa per te. MLC Edu, con i suoi stage linguistici e Alternanza Scuola Lavoro, offre agli studenti un’esperienza formativa in una delle isole europee più belle e caratteristiche.

I ragazzi vengono ospitati in un mix di nazionalità in famiglie irlandesi e oltre al corso di lingua inglese di 15 ore, partecipano a workshop e attività pratiche che li mettono in contatto col mondo del lavoro. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di partecipare a 3 visite aziendali e di conoscere le istituzioni del mondo del lavoro irlandese.

Spazio anche alla scoperta e al divertimento, con un’intera giornata di escursione a Dublino e alle sue meraviglie, tra cui Chester Beatty Library, St. Patrick’s Cathedral e National Gallery. Scegli tra le Vacanze Studio in Irlanda quella che fa per te e fai i tuoi primi passi nel mondo del lavoro in modo unico.

Gli ospiti soggiorneranno in un hotel o B&B e avranno anche la possibilità di visitare alcuni dei luoghi di maggior interesse dell’isola. Cosa aspetti? Prenota subito la tua Vacanza Studio in Irlanda e impara l’inglese nel miglior modo, vivendolo!

Vacanze studio in Irlanda - alternanza scuola lavoro dublino

Vacanze studio: non solo l’Irlanda

L’opportunità di crescita offerta da una vacanza studio all’estero non ha eguali. Lo studio della lingua è accompagnato da attività divertenti e al contempo istruttive che alleggeriscono le pressioni dei metodi scolastici tradizionali e aiutano ad apprendere con più serenità e maggior coinvolgimento.

MLC Education offre molte possibilità per giovani e adulti in alcune delle mete anglofone più prestigiose: scopri anche le nostre Vacanze Studio in Inghilterra, le nuove proposte per i viaggi di gruppo e per i viaggi individuali.